Lo studio

Lo Studio Legale Crespi a Busto Arsizio dal 1958

Lo Studio Legale Crespi è attivo a Busto Arsizio e serve clientela in tutta la Provincia di Varese, la Regione Lombardia, la Regione Piemonte e il Nord d'Italia sin dal 1958, quando l'Avvocato Ezio Crespi, già nella storica sede di Via Fratelli d'Italia n.3, iniziava ad esercitare la professione di Avvocato, diventando, con il trascorrere degli anni, un punto di riferimento sempre più consolidato nel campo del Diritto Privato.
Salvo che per una brevissima parentesi, la sede dello Studio Legale Crespi è sempre rimasta nella centralissima via Fratelli d'Italia a Busto Arsizio, ampliando sempre più gli spazi a disposizione, proporzionatamente all'aumentare del numero dei collaboratori.

Le materie trattate dallo Studio Legale Crespi, che ha a disposizione veri e propri esperti in ciascuno dei settori seguiti, spaziano in tutte i rami del Diritto Privato, con particolare riferimento al Diritto delle Persone e della Famiglia, al Diritto delle Successioni, al Diritto Contrattuale, al Diritto Societario, al Diritto Commerciale, al Diritto del Lavoro, al Diritto delle Assicurazioni e al Diritto Fallimentare.

Con riferimento al Diritto delle Persone e della Famiglia vengono seguite con assoluta competenza e dedizione pratiche di Separazione Personale Consensuale e Giudiziale e di "Divorzio" Congiunto e Giudiziale, con particolare attenzione alla Tutela dei Minori.
Sempre in materia dei Diritti delle Persone lo Studio Legale Crespi si occupa anche di quelle pratiche inerenti la tutela dei soggetti fragili e cioè di Amministrazione di sostegno, Interdizione, Inabilitazione e Alimenti.
Alcuni dei Professionisti dello Studio Legale Crespi sono nominati dai Giudici del Tribunale di Busto Arsizio per svolgere la funzione di Amministratore di Sostegno.

Per quanto riguarda il Diritto delle Successioni gli Esperti dello Studio Legale Crespi sono disponibili all'assistenza legale in materia di Beneficio di inventario, Petizione di eredità, Legittima, Quote ereditarie, Testamento, Impugnazione testamenti, Divisione ereditaria, Donazioni, Gestioni di eredità e tutto quant'altro riguarda la materia.
Vera e propria dedizione alla materia contrattuale hanno i Professionisti dello Studio Legale Crespi, capaci di addivenire allo studio, alla progettazione, alla redazione e alla assistenza per la sottoscrizione di ogni e qualsiasi genere di contratto, quali, solo a titolo di esempio, contratti di Vendita, contratti di Compravendita Immobiliare con trascrizione del trasferimento, contratti Preliminari, contratti di Locazione abitativa, commerciale e industriale, contratti di Appalto, contratti di Agenzia, contratti di Mediazione, contratti di Comodato, contratti di Mutuo e tanti altri.

Con riguardo alla materia della Locazione lo Studio Legale Crespi è a disposizione anche per l'instaurazione di procedure di Sfratto per Morosità e per Finita Locazione, per le quali l'assistenza viene prestata anche nella fase esecutiva, sino all'effettivo Rilascio dell'immobile.

La materia del Diritto Societario e Commerciale viene trattata continuativamente da ormai diversi decenni dai Professionisti dello Studio Legale Crespi, sia con riferimento alla vera e propria  Gestione Societaria ed ai Rapporti tra i Soci, sia con riguardo alle Procedure di Scioglimento e Liquidazione delle Società, di Responsabilità degli Amministratori e dei Liquidatori, alla Concorrenza Sleale e al Fallimento e alle altre Procedure Concorsuali.
Lo Studio Legale Crespi si occupa anche di insinuazioni al passivo fallimentare e di azioni revocatorie.
L'esperienza acquisita ha fatto sì che i Professionisti della Studio Legale Crespi siano inseriti negli elenchi degli Ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio in materia di Diritto Fallimentare.

Lo Studio Legale Crespi è in grado di offrire qualificata assistenza nel settore del Diritto del Lavoro, occupandosi di Licenziamenti, Impugnazioni, Demansionamento e Mobbing, oltre che di Infortuni sul Lavoro e Risarcimento danni.
Sempre con riferimento alla materia del Risarcimento danni, i Professionisti dello Studio Legale Crespi prestano assistenza specialistica anche nelle fattispecie di Incidenti e Sinistri Stradali, Responsabilità Medica e Responsabilità Professionale.

Lo Studio Legale Crespi si occupa, inoltre, di Gestioni Patrimoniali, Immobiliari e Mobiliari, e di problematiche connesse alle Distanze, a Luci e vedute, alle Azioni a difesa della proprietà e del possesso e ai diritti di Usufrutto e Servitù, oltre che a pratiche di Comunione, Divisione immobiliare, Condominio e Usucapione.

Vere e proprie attività di indagine vengono eseguite dallo Studio Legale Crespi al fine di rendere fruttuose le pratiche di Recupero Crediti, tramite la consultazione delle Banche Dati del Catasto, anche a livello nazionale, di tutte le Conservatorie dei Registri Immobiliari Italiane, delle posizioni INAIL e INPS al fine del rintraccio del posto di lavoro e altro.
Tali attività sfociano in procedure per decreto ingiuntivo e nell’assistenza nell’eventuale causa di opposizione, per poi addivenire all'atto di precetto e alle richieste di pignoramento immobiliare, mobiliare e presso terzi.

La specializzazione dei Professionisti dello Studio Legale Crespi tocca anche la Gestione di Procedure Esecutive Mobiliari e Immobiliari, raggiungendo un grado di preparazione tale da essere inseriti negli elenchi degli Ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio per le operazioni di vendita immobiliare.
Sempre più spesso i Professionisti dello Studio Legale Crespi vengono nominati per ricoprire le funzioni di Arbitro Unico o di componente di Collegio Arbitrale in procedure di Arbitrato sia rituale che irrituale, coinvolgenti persone fisiche o società.
Particolare attenzione viene dedicata dai Professionisti dello Studio Legale Crespi alle pratiche inerenti la Tutela del Consumatore e la Tutela dell'Acquirente Immobiliare.

Lo Studio Legale Crespi si occupa anche degli istituti della Mediazione e della Negoziazione Assistita, vantando tra i propri Professionisti un Mediatore dell’Organismo di Conciliazione Forense di Busto Arsizio.